IL 2019 INIZIA CON UN SEGNO MOLTO POSITIVO PER I PRODOTTI CONSILIA

I prodotti della marca del distributore del Consorzio SUN  – Supermercati Uniti Nazionali sempre più apprezzati dai consumatori.

MILANO – Il 2019 inizia con un marcato trend di crescita per i prodotti Consilia. La marca del distributore del Consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali ha fatto registrare nel mese di gennaio un aumento del trend delle vendite pari al 12,3% contro un media nazionale che è pari al 7,0%. Nella sede di Milano la Business Intelligence del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati  ha analizzato l’andamento del trend delle vendite sulla base dei dati di Iri relativi al mese di gennaio 2019. Analizzando i diversi settori merceologici appare sempre evidente l’incremento del trend delle vendite dei prodotti Consilia rispetto alla media italiana (indicata tra parentesi). L’andamento del trend delle vendite riferite a gennaio è il seguente:  Bevande 18,0% (7,6%); Freddo 10,8% (7,4%);  Fresco 9.8%  (11,5%); Drogheria Alimentare 12,4% (4,8%);  Ortofrutta 12.7% (5,8%); Cura Persona 10,0% (5,3%); Cura Casa 11,0% (4,5%); Pet Care 38.3% (-0,1%). “L’evoluzione che sta continuando a caratterizzare il nostro trend delle vendite dei prodotti a marchio Consilia rispecchia fedelmente l’applicazione delle strategie decise dal Consiglio di Amministrazione – ha detto Stefano Rango Direttore Generale del Consorzio SUN Supermercati Uniti Nazionali – e l’inizio del 2019 è per noi particolarmente favorevole grazie anche al costante inserimento di nuovi prodotti che raccolgono gli apprezzamenti della nostra clientela. La strategia che ci contraddistingue e che ha permesso di innalzare ulteriormente gli standard qualitativi dei nostri prodotti viene riconosciuta dai consumatori e questo è per noi estremamente importante perchè fa aumentare la consapevolezza di percorrere la strada giusta”.