Festeggia con Consilia il piatto simbolo della dieta mediterranea
La pasta è il piatto iconico della cucina italiana presente, da nord a sud, in tutte le ricette tradizionali regionali con numerosi formati disponibili, sembra che ne esistano ben 350 diversi!
Per riconoscere una pasta di qualità il primo parametro da considerare è sicuramente la quantità di proteine: il contenuto minimo deve essere 10.5% (11.5% per la pasta di semola integrale). Un altro aspetto molto importante è la trafilatura: la migliore è quella che utilizza trafile in bronzo che permettono alla superficie della pasta di essere porosa e ruvida, perfetta quindi per trattenere il condimento.
La cottura della pasta è un’operazione abbastanza semplice e, oltre alle indicazioni sui tempi di cottura riportate sulle confezioni, per non sbagliare la preparazione ci sono pochi semplici suggerimenti da seguire:
Il 25 ottobre in tutto il mondo si festeggia la Giornata Mondiale della Pasta (World Pasta Day) e Consilia celebra questa occasione con i propri prodotti: la pasta di semola di grano duro della linea Saper Scegliere è prodotta selezionando con cura le materie prime per rendere speciali anche le ricette più semplici. La pasta di semola di grano duro trafilata al bronzo della linea Scelte Premium porta ogni giorno in tavola il sapore unico della tradizione italiana. La pasta di semola integrale di grano duro della linea Scelte dalla Natura è biologica ed è caratterizzata da una produzione nel rispetto dell’ambiente.
Tutti a tavola e buon appetito!