La tradizione inglese del tè pomeridiano ha radici lontane. Si pensa infatti che sia una consuetudine istituita con la settima duchessa di Bedford nel 19° secolo come una pausa spezza-fame da gustare in camera da letto tra le 4 e le 5 del pomeriggio. Oggi è un rito assolutamente in voga che ha oltrepassato la dimensione privata e invaso quella pubblica e può rappresentare un motivo di spensieratezza per ritagliarsi un po’ di tempo per sé gustando il proprio tè preferito.
Seduti alla scrivania, ad un tavolino di un bar insieme agli amici oppure su un comodo divano di casa via libera a tazze colorate, teiere bollenti e golosi biscotti. In occasione della Giornata Internazionale del Tè, il 15 dicembre, non bisogna dimenticare alcuni suggerimenti per una preparazione assolutamente perfetta, degna di un Lord Inglese.
Consilia Saper Scegliere propone diverse varianti di tè, in comode bustine salva aroma, con differenti intensità per assecondare i vari gusti: Tè Classico, Tè Deteinato, Tè Verde, English Breakfast Tea ed Early Grey Tea.